Eco Bonus

Qualità e risparmio del 50%

Grazie all'Eco Bonus si può usufruire della detrazione fiscale del 50% sull'acquisto e l'installazione di tende da esterni.

La normativa sulla detrazione fiscale del 50% è valida dal 01/01/2019 al 31/12/2019 e può essere applicata per l'acquisto e posa in opera di schermature solari mobili installate a protezione di una superficie vetrata.

La detrazione viene ripartita in 10 quote annuali sull'IRPEF.

Sono incluse nella normativa: tende da sole, pergole, tende per lucernari, tende per serre, tende a bracci, tende per facciate, tenda da facciata a rullo, tende a veranda, tende a pergola, cappottine, zanzariere e tende antinsetto, schermi solari mobili, veneziane esterne in alluminio, frangisole, chiusure oscuranti, persiane, scuri, tapparelle, rulli avvolgibili, veneziane, plissettate, sistemi winter garden, skylighter, verticali. Sono escluse le tende decorative.

Per poter usufruire della detrazione è necessario il pagamento tramite bonifico bancario parlante contenente tutti i dati richiesti dalla normativa.

Cornici e Arte potrà fornirvi ogni dettaglio sulla normativa e seguire la pratica di richiesta delle detrazioni fiscali.